Dubbi e perplessità?
Funzionamento e vantaggi
1.1 Come si crea un evento? Quanto tempo ci vuole?

L’evento si crea in poche semplici mosse, basta aggiungere nome, descrizione e immagine di copertina dell'evento. Scegli se vuoi creare una colletta pubblica o privata e se impostare una quota fissa o libera. La colletta privata ti permette di creare una lista di invitati, questi saranno contattati tramite il canale scelto da te: e-mail o sms. La colletta pubblica, invece, ti permette di mandare il link della pagina ai tuoi amici tramite qualsiasi social (Facebook, whatsapp etc.). Ricorda che puoi provare il servizio senza registrarti, salvo poi farlo successivamente quando sei sicuro di utilizzare Splitit per la tua lista regalo o raccolta quote.

1.2 Quanto costa il servizio?

La creazione di una pagina per la gestione di eventi e raccolta quote è completamente gratuita. L’unico costo esistente è quello legato alla gestione delle quote, una volta attivata la lista. Si tratta di una percentuale pari al 1,2% della somma depositata che corrisponde al costo della transazione tramite carta di credito con un costo fisso dell'1,8% della somma depositata oltre iva (commissione Splitit). Se il versamento della quota è effettuato tramite MyBank, si pagherà l'1%, che corrisponde al costo della transazione, ed il costo della commissione Splitit dell'1,8% oltre iva. Se il versamento della quotà è effettuato tramite bonifico bancario, si pagherà solo il costo della commissione Splitit dell'1,8% oltre iva. Le commissioni sono a carico dell’organizzatore dell’evento, che potrà scegliere se incaricarsene o affidarla ai suoi invitati. In quest’ultimo caso, il servizio è totalmente gratuito per il beneficiario. Essendo la trasparenza una delle priorità di Splitit, non vi sono contenuti ambigui o asterischi che potrebbero portare ad un’errata interpretazione delle adesioni. Le tariffe sono di gran lunga le più basse esistenti sul mercato delle collette online.

1.3 Quanto tempo è necessario per attivare il servizio?

L'attivazione è immediata. Creare l'evento è molto semplice, basta seguire pochi step e in pochi minuti il gioco è fatto.

1.4 È necessario aprire un conto corrente nuovo?

Assolutamente no, potrai usare il tuo conto corrente bancario abituale.

1.5 Come vengono contattati i partecipanti?

I partecipanti possono essere invitati attraverso qualsiasi canale riterrai più opportuno per la tua colletta. Basterà fare copia-incolla del link della colletta dove vuoi (Facebook, WhatsApp, Email etc.) e chi vuole potrà accedere alla pagina da te creata e versare la quota. Puoi anche invitare i tuoi amici tramite il nostro sistema d'invio automatico tramite: email o sms. Puoi anche condividere la colletta direttamente dalla tua pagina attraverso i bottoni "condividi" su Facebook, Twitter, Google+ e WhatsApp.

1.6 In quanto tempo si ricevono le somme richieste?

Dopo aver richiesto il prelievo - a mezzo di bonifico bancario - possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi perché la tua richiesta venga processata dal sistema. Una volta che il tuo prelievo è stato processato, i tuoi fondi saranno regolarmente accreditati sul tuo conto corrente tra i 3 e i 6 giorni lavorativi successivi. La stessa tempistica vale nel caso si richieda un accredito su una qualsiasi Carta Prepagata*.
*In questo caso il beneficiario della somma dovrà accollarsi i costi di commissione che dipendono dal tipo di prepagata utilizzata.

1.7 Esiste un vincolo a spendere la somma raccolta in negozi specifici?

Assolutamente no. Splitit trasferisce il 100% dell'importo sul tuo conto corrente bancario o carta prepagata. Sarai tu a decidere se e dove spenderlo.

1.8 Chi sceglie i nomi delle pagine web personali?

Il nome della pagina web è strettamente legato al titolo dell'evento della tua raccolta quote. Puoi scegliere quello che preferisci in totale libertà.

1.9 È possibile modificare la lista dopo averla attivata?

Una volta attiva, la lista può essere modificata in ogni sua parte.

1.10 Come posso scegliere chi si incarica dei costi del servizio?

Entrando con login nell'Area Privata, troverete dove poter scegliere l'opzione desiderata tra quelle facoltative.

1.11 Se decido di affidare i costi di gestione agli invitati, cosa apparirà loro?

Nella schermata che si aprirà quando realizzaranno un pagamento con carta di credito, gli verrà indicato il costo del regalo e l'importo del servizio.

1.12 Qual è la differenza tra lista visibile e lista invisibile?

La lista visibile permette ai partecipanti di trovarla pure sul nostro motore "Cerca Colletta", inserendo almeno 4 caratteri per effettuare una ricerca. La lista invisibile ti permette di nascondere la pagina della colletta dal "Cerca Colletta" e quindi renderla accessibile solo a chi è in possesso del link.

Sicurezza e Privacy
2.1 Quali sono le modalità di pagamento per gli invitati?

Gli invitati possono depositare le quote tramite qualsiasi carta di credito o di debito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, Postpay, V-pay, bonifico bancario e MyBank*.


*cos’è MyBank? MyBank è l'unica soluzione di pagamento paneuropea sostenuta dal settore bancario europeo che garantisce tutta la sicurezza del servizio di online banking della propria banca.Per utilizzare MyBank non è necessario registrarsi, aprire eventuali nuovi conti o attivare carte di credito. MyBank consente di accedere direttamente al proprio denaro attraverso il proprio online banking.


come funziona MyBank? Quando fai acquisti o paghi online o conferisci un mandato online, troverai MyBank nella pagina del pagamento. Selezioni il bottone MyBank, inserisci il nome della tua banca e sarai reindirizzato sul tuo servizio di online banking della tua banca. Accedi al tuo conto nell’online banking con tuoi codici di accesso abituali e paga senza lasciare i tuoi dati sensibili a terzi. Il servizio MyBank si limita a creare un contatto diretto tra la tua banca e la banca dell’esercente, garantendoti la massima sicurezza. I dati del pagamento sono mostrati precompilati e dovrai confermare il bonifico o autorizzare il conferimento di un mandato. Al termine sarai reindirizzato al sito dell’esercente.

2.2 Chi gestisce i pagamenti? C'è un intermediario?

Splitit gestisce direttamente la ricezione dei regali e il loro invio al conto corrente senza intermediari che non siano le banche che collaborano con Splitit.

2.3 Splitit accetta pagamenti da paesi stranieri ?

Sì, Splitit accetta pagamenti da paesi stranieri purché soddisfino i requisiti del punto 2.1 e a patto che siano eseguiti in euro.

2.4 Si possono correre rischi comunicando il numero di conto corrente?

Assolutamente no! Il numero di conto è criptato in un database con tutti gli standard di sicurezza più avanzati.

2.5 Quali sono le opzioni di privacy di cui si può usufruire ?

Splitit ti offre tutta la privacy di cui hai bisogno: la tua pagina sarà visibile solo ai tuoi invitati e non sarà possibile accedervi senza il link dedicato. Se decidi di creare una colletta pubblica, allora può accedervi chiunque cliccherà sul link da te generato in fase di creazione della colletta.

Garanzie del servizio
3.1 Come posso essere sicuro con i miei soldi su Splitit?

Sono due i processi a garanzia delle somme depositate. Nella fase di ricezione delle somme versate dai tuoi invitati, Splitit usa gli standard di sicurezza più avanzati esistenti in internet, grazie al servizio offerto da GESTPAY del gruppo BANCA SELLA per garantire la totale sicurezza dei pagamenti. Per quanto riguarda l'invio delle somme al tuo conto corrente, Splitit, in attesa della tua richiesta di trasferimento, le congela in un conto corrente adibito unicamente a questo scopo.

3.2 Si possono correre rischi comunicando il numero di conto corrente?

Assolutamente no! Il numero di conto è criptato in un database con tutti gli standard di sicurezza più avanzati.

3.3 Chi è Splitit ?

Splitit è una Start Up iscritta alla sezione speciale delle Start Up innovative, già sostenuta e garantita direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce da un'attenta analisi di mercato che ha evidenziato la mancanza di un portale originale, facile e completo nel settore delle "Liste Regalo Online" e, in particolar modo, delle "raccolta quote". Servendosi dei servizi di una delle banche più solide sul territorio Europeo, Splitit è stato studiato e pensato rispettando tutte le norme di sicurezza, privacy e legalità presenti sul territorio italiano, necessarie allo sviluppo di un progetto serio e che dia sicurezza all'utente.

Ti garantiamo la sicurezza nei pagamenti grazie a:
Vincitori StartUPay
Vuoi Maggiori Informazioni? Chiama o Whatsappaci al 3494468549
Seguici su: