Otto sotto un tetto
11•06•2017
Diventate parte del nostro diventare "8 sotto un tetto" con un regalo di Natale!

Abbiamo tante richieste di accoglienza che non riusciamo a soddisfare, perciò vogliamo dare ospitalità a più ragazze che hanno bisogno d’aiuto nella Comunità Imparando a volare, una comunità tutelare a disposizione di ragazze vittime di abbandono, maltrattamento e abuso intrafamiliare di età compresa fra i 13 e i 18 anni, allargando la capienza da 6 ad 8 posti.

I lavori di ristrutturazione necessari a creare i nuovi spazi per sono finiti grazie a tutto il sostegno che abbiamo ricevuto: c'è chi ha offerto donazioni in denaro, chi ha donato il proprio lavoro da artigiano o ha comprato una grande televisione per passare insieme le serate.

Ma prima di ospitare le nuove ragazze abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto ... dobbiamo acquistare una lavastoviglie capiente!

Se mettiamo insieme le forze ce la possiamo fare!

#bastapoco #donaora


Visita il nostro sito http://www.coopetica.it per conoscerci meglio!
Versa: con: Carta di CreditoBonificoMyBank

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-12-06 10:14:18
Ora che lo studio è completo si parte con il resto della casa e con la cameretta che ospiterà le ragazze...

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-12-06 10:10:43
E' arrivata anche la porta del nuovo studio degli educatori che ha fatto spazio alla stanza per ospitare altre due ragazze. Volete dare un'occhiata?

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-11-03 19:44:49
Ce l'abbiamo fatta grazie a voi e alla generosità di Splitit! Prossimo obiettivo della raccolta https://www.splitit.it/otto-sotto-un-tetto una lavastoviglie capiente per la nostra comunità che sta crescendo! #passodopopasso #bastapoco #èfacile

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-11-03 19:42:34
Congratulazioni a Ida Mazzarella e alla sua www.splitit.it/otto-sotto-un-tetto e Giorgia Scarlata con la sua www.splitit.it/aiutiamo-amerigo-e-marco che vincono il premio della settimana: le rispettive collette a commissioni gratuite! Siamo felici perché entrambe le Collette hanno un obiettivo molto importante. Grazie a tutti per la partecipazione e a presto!

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-10-11 09:19:57
D opo due lunghi mesi, è tornato il televisore in comunità. Ebbene sì, l'amatissimo oggetto era stato, a Luglio, protagonista di un “incidente” che ci ha costrette a farne a meno. Così, le pazientissime SEI monelle, senza batter ciglio, si sono arrangiate alla meno peggio vedendo film, cartoni e serie TV dai cellulari...Ma ve li immaginate voi due mesi così?! Quindi, inoltratosi Settembre, portati quasi a termine i lavori in comunità per ospitare ben DUE monelle in più, ricominciate le scuole, ricominciato “Uomini e Donne” e tra un po’ anche “C'è posta per te” (estremo collante tra sabato sera, monelle,collega in turno,divano...e plaid), la Cooperativa e noi Educatrici ci siamo poste questo problema da risolvere. Detto fatto. Ho condiviso la “necessità” del televisore in comunità con i miei genitori e loro, ormai più social di me, hanno lanciato un SOS tra i loro “Amici di Sempre” ( così si chiama il loro gruppo su WhatsApp...vedete un po’che si fidano di fare a 60 anni :P ) e tutti insieme hanno pensato di farci questo regalo, donandoci un super televisore che, solo a vedersi ancora imballato nel cartone, ha riempito di gioia gli occhi di chi era in comunità alla consegna. Insomma, GRAZIE DI CUORE a : Pino, Rino e Angela, Geppi e Annamaria, Ciro e Maria, Carlo e Bianca, Renato e Marilisa, Franco e Maria, Salvatore e Marina, Donatella e Massimo, Bruno e Ornella… perché hanno rinunciato ad una pizza per farci un regalo il cui senso non si esaurisce in ciò che può banalmente sembrare. Brunella, (fieramente) Educatrice della comunità Imparando a Volare.❤

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-09-26 16:45:14
Con l'aiuto del nostro falegname volontario la scrivania della postazione internet delle ragazze prende forma #perfareuntavolocivuoleundono

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-09-20 15:58:11
"Che giornata meravigliosa ho passato! Tutte, ma tutte!, le ragazze si sono coinvolte ed hanno aiutato il nostro "falegname volontario" (mio marito) a montare i mobili ed allestire il nuovo studio! Non è facile per loro vivere in una comunità e sentirla "casa". Esserci, partecipare a costruirla, prepararla per l'arrivo di altre due ragazze, ridere scherzare e "sfottersi" è importante per loro...per questo ho seguito i loro consigli...metti qui questo, quest'altro fallo così. Stare lì con loro, sentirle partecipi e vicine mi ha fatto sentire così felice. Ora che lo studio è fatto si parte con il resto della casa e con la cameretta che ospiterà le ragazze. Lo sapete che dei sonatori ci hanno già promesso una televisione grande per il salone? Abbiamo anche l'obiettivo di una lavastoviglie capiente...ne abbiamo trovato una molto economica, ma ancora la raccolta non è sufficiente. Ci aiutate?" Daniela Arbolino, coordinatrice Imparando a volare

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-09-19 12:41:23
Buongiorno Splittini! Le opere murarie della stanza che ospiterà lo studio dello staff di educatori sono terminate e siamo già all'opera per allestirlo. Grazie e continuate ad aiutarci!

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-09-06 12:25:09
Buongiorno Splittini! Settembre si apre con una nuova donazione e un importante stato di avanzamento dei lavori!Le opere murarie della stanza che ospiterà lo studio dello staff di educatori sono terminate e con il vostro aiuto possiamo cominciare ad allestire e arredare la stanza per le due nuove ospiti della Comunità imparando a Volare. Grazie e continuate ad aiutarci!

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-07-28 13:12:15
I primi mattoni delle nuova stanza sono stati poggiati. Mattone dopo mattone, passo dopo passo, donazione dopo donazione arriveremo all'obiettivo comune. Forza splittini aiutateci a raggiungerlo!

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-07-26 16:00:56
Oggi sono iniziati i lavori di ristrutturazione per creare la nuova stanza! Il nostro progetto prende forma. Con il vostro aiuto potremo arredarla e ospitare due ragazze in più.

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-07-05 15:45:03
L' Associazione Sea Touring Club Napoli per il sociale ha organizzato l'Apericena su uno del terrazzi di Villa Volpicelli per sostenere il progetto 8 sotto un tetto e festeggiare assieme i 18 anni dalla nascita della cooperativa sociale E.T.I.C.A. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato oggi abbiamo potuto avviare con un tecnico le pratiche amministrative per effettuare i lavori di ristrutturazione per la nuova stanza! Ora tocca a voi "splititini" aiutarci ad andare avanti!

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-07-04 16:35:47
L' Associazione Sea Touring Club Napoli per il sociale ha organizzato un'Apericena su uno del terrazzi di Villa Volpicelli per sostenere il progetto 8 sotto un tetto e festeggiare assieme i 18 anni dalla nascita della cooperativa sociale E.T.I.C.A. Un lavoro per passione

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-06-16 14:24:45
La cooperativa E.T.I.C.A. (Energy to Increase Children Assistance), impegnata a Napoli contro l’abbandono, il maltrattamento e l’abuso di adolescenti e giovani donne, compie 18 anni: un nodo critico e cruciale che “fa tremar le vene e i polsi” per la paura del futuro, ma che apre alla speranza di potercela fare finalmente con le proprie forze. Una ricorrenza importante anche per le ragazze seguite dalla cooperativa, che, al compimento del diciottesimo anno, si trovano davanti a scelte determinanti per il proprio avvenire. Per festeggiare questo importante anniversario, ma anche per riflettere sui problemi legati alla condizione delle maggiorenni che escono dalle comunità, la coop organizza una tavola rotonda su 18 Anni, tra criticità e risorse, in cui si affronteranno tematiche come la tutela e l’autonomia nei servizi residenziali per adolescenti, gli strumenti educativi e la funzione della psicoterapia nei percorsi di autonomia.

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-06-15 14:44:26
Sono felicissima x la cooperativa, sono passati anni è continuate sempre ad essere più professionali nonostante le difficoltà che incontrate ogni giorno... Siete stati le mie basi e quelle di molte altre ragazze. Beh i genitori non si possono scegliere mentre io vi ho scelto

Cooperativa sociale E.T.I.C.A.

2017-06-14 12:52:39
Il grande Hamisik saluta E.T.I.C.A.

Ida Mazzarella

2017-06-12 14:54:00
La frase di benvenuto della nostra comunità!
Condividi la lista:
Totale colletta€ 260
Limite max Nessuno
comunicazione@coopetica.it
081 5797097 393 8557
La cooperativa E.T.I.C.A. l’11 giugno ha compiuto 18 anni! E' una ricorrenza un po’ strana… non è un classico decimo o ventesimo anniversario, tuttavia per noi ha un significato davvero particolare, perché 18 è un numero che nei servizi di accoglienza che gestiamo è un nodo importante: 18 anni è un nodo critico e un passaggio importante che “fa tremar le vene e i polsi” per la paura del futuro, ma che apre alla speranza di potercela fare finalmente con le proprie forze. E allora noi lo vogliamo festeggiare in un modo un po’ particolare: riflettendo e condividendo pensieri con voi donatori, sul tema “18 anni tra criticità e risorse” Restando in questa cornice di significato il tema del vostro contributo è libero e personale (potete aiutarci a riflettere sul ruolo o le criticità del servizi di accoglienza per gli adolescenti, sull’abbandono e il maltrattamento, sulla resilienza, sull’autonomia dei ragazzi, sul dono e la sussidiarietà, sulle criticità e potenzialità del terzo settore al sud, sul ruolo del volontariato…), ma è importante per noi che facciate sentire la vostra voce e che condividiate con Etica i vostri pensieri, per diventare grandi insieme. Inviateci il vostro contributo su comunicazione@coopetica.it e lo pubblicheremo!
Via Camillo de Nardis, Napoli, NA, Italia
Ti garantiamo la sicurezza nei pagamenti grazie a:
Vincitori StartUPay
Seguici su: