splitit magazine
Insegna di benvenuto per un matrimonio coutry-chic
di Kamido il 15/05/2018
Insegna di benvenuto per un matrimonio coutry-chic

 

Con l'arrivo della primavera le giornate si allungano, una dolce brezza accarezza l'orlo delle gonne e il profumo inebriante dei fiori di campo pervade l'aria. Ogni elemento della natura contribuisce a creare un'atmosfera da fiaba e molte spose sognano di organizzare il matrimonio all'aria aperta, dichiarando amore eterno sotto un archetto di fiori o magari sotto radici di un albero secolare.

 

Negli ultimi tempi, molti matrimoni estivi/primaverili seguono la tendenza nata in America che richiama le tipiche feste "coutry-chic" celebrate in qualche ranch texano.

L'elemento principe è sicuramente il legno rustico anticato, accompagnato dalla yuta e dal colore bianco. Ecco gli ingredienti tradizionali per un matrimonio coutry-chic.

 

Oggi voglio proprorvi un'insegna di benvenuto da posizionare all'ingresso del ricevimento. È un'insegna che strizza l'occhio allo stile coutry ma che come sempre può essere personalizzata in base ai gusti e il tema di nozze degli sposi.

Queste piccole tavolette sono perfette per accompagnare gli ospiti verso l'area del ricevimento, la sala del banchetto oppure verso l'angolo photo booth.

Possono essere appoggiati su piedistallo o treppiedi, oppure appesi ad un ramo. Possono persino essere legati allo schienale delle sedie degli sposi. Sono davvero versatili e se coordinati al resto della wedding suite il risultato sarà davvero da favola.

 

Per questo progetto, al classico cartello in legno anticato, ho voluto sostituire una cornice con un pannello colorato.

Realizzare questa insegna è molto semplice perchè sfrutteremo la superficie trasparente del vetro per ottenere un effetto tridimensionale.

 

Iniziamo scegliendo una cornice che ci piace, io ne ho scelta una di un color legno scuro freddo.

 

Apriamo la cornice e recuperiamo il vetro.

 

Stampiamo su un foglio delle dimensioni del vetro la scritta che vogliamo riprodurre. Io ad esempio ho scritto, benvenuti al matrimonio degli sposi con la data del ricevimento, ma potete inserire il testo che preferite e che vi serve. Indicazioni di luoghi, aree della festa o un semplice saluto agli ospiti.

 

Inserite anche degli elementi decorativi come il disegno di qualche fiore stilizzato o coroncine e bandierine per incorniciare la scritta.

Posizioniamo il foglio stampato sotto il retro, teniamo ben fermo il tutto e con un pennarello bianco iniziamo a ripassare la scritta.

Vi consiglio di utilizzare un pennarello per vetro, il risultato sarà migliore e nel caso di un errore è facile da rimuovere e pulire.

 

Completata e asciugata la scritta, giriamo il vetro e prepariamo il colore per il retro. Io ho unito una tinta acrilica oro con del rosa per ottenere un color rosa salmone perlescente.

 

Passiamo il colore sul retro del vetro con un pennello a spugnetta.

 

Io ho scelto di ottenere un effetto sfumato non uniforme del colore ma se preferite una base piena, lasciate asciugare la vernice e passate ancora una o due mani di colore.

 

Come per magia la scritta bianca risulterà ben visibile e quasi tridimensionale rispetto al fondo.

 

Asciugato il vetro ricomponete la cornice, posizionando un foglio bianco o colorato dietro il vetro.

Le idee per personalizzare la vostra scritta sono davvero infinite! 

 

Queste insegne di benvenuto semplici, rustiche ma allo stesso tempo eleganti sono perfette per un matrimonio coutry-chic per guidare i propri invitati verso l'altare e la festa del vostro amore. Provate a realizzarle anche voi!

 

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitit, scopri come funziona
Autore
Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!
Ti garantiamo la sicurezza nei pagamenti grazie a:
Vincitori StartUPay
Seguici su: